CHI SIAMO

Rinaldo Bellato, Rivolese, nato in una famiglia di arredatori d’interni, con il tempo, l’estro, e la creatività lo hanno portato a coltivare le proprie passioni. Dapprima collezionista di cartoline postali, poi dopo aver pubblicato e autoprodotto, nel Dicembre 2016, il primo libro “Bella Rivoli le cartoline raccontano dal 1900 al 1980” è nato quasi per caso il progetto di realizzare delle calamite originali, surrealiste, e al contempo storiche della citta di Rivoli (TO). Incominciai da 3 soggetti della città rivolese.
Un modo per valorizzare le bellezze artistiche della nostra regione, il Piemonte, e poco per volta, dell’Italia intera facendo conoscere ai più, il magico mondo sconosciuto delle cartoline postali.
Dopo il successo nelle vendite, oltre 340 copie del libro vendute e il buon riscontro delle calamite, ha intrapreso da pochi mesi questa emozionante attività. Appassionato di storia, della cultura e delle tradizioni del nostro paese ha creduto che il nome dell’azienda doveva avere i cognomi dei genitori.
Ha già realizzato calamite per oltre 40 città piemontesi come Torino e la sua provincia come Rivoli, Avigliana, Pinerolo, Venaria Reale, Giaveno, Chieri e poi Cuneo, Bra, Cherasco, Saluzzo, Carmagnola, Moncalieri, Asti e Alba con novità ogni settimana.
A fianco della linea vintage creata per le varie città e paesi storici del nostro paese, realizzo calamite personalizzate per musei, privati ed aziende, cercando sempre di rappresentare un aspetto culturale, storico e graficamente innovativo.

Collaboriamo con:

Pur essendo una realtà imprenditoriale nuova, che non ha ancora compiuto un anno, i bookshop dei musei come la Basilica di Superga, l’Ordine Mauriziano di Torino con la Palazzina di Caccia di Stupinigi, la Precettoria di Ranverso e l’Abbazia di Staffarda, il Museo dei Fossili di Asti e la Casa Museo di Pellizza da Volpedo, hanno alcune versioni di calamite realizzate appositamente, ma i nostri clienti sono privati, aziende, e spesso le tabaccherie o edicole di tutta Italia.

  Sono lieto di pubblicare alcune lettere di ringraziamento ricevute  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© 2018: Bellato & Rinaldi di Bellato Rinaldo - P.IVA:11869490018 | Awesome Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress
1
Ciao sono Rinaldo, come posso aiutarti ?